About

Le nostre origini

Vincenzo Castaldo ha fondato Castaldo Arredamenti nel 1962, ma già da ragazzo aveva iniziato a lavorare il legno e realizzare infissi fino a specializzarsi nel 1934 nella produzione di mobili per la casa fatti a mano.

Lo sapevi? Il nostro bis-nonno Vincenzo ha scoperto per caso questa sua passione: un giorno un suo amico si innamorò della camera da letto che aveva da poco realizzato per la sua casa tanto da aver voluto a tutti i costi comprarla! Nonno Vincenzo si trovò così senza la sua cucina, ma tra le mani un sogno e una nuova sfida che dura tutt’oggi.

Questo spiega, almeno in parte, il nostro modo di fare le cose: affrontare sempre le nuove sfide continuando ad essere un punto di riferimento nel settore del mobile.

All’epoca, il nostro bis-nonno cominciò l’attività arrivando ad avere in breve tempo sei operai che lavoravano insieme a lui, e a cui trasmetteva la conoscenza che è stata poi la base di molti falegnami che hanno poi fondato altri centri d’arredi in Campania.

Fondazione di Castaldo Arredamenti

Era il 1962, quando nonno Vincenzo si ingrandì tanto da fondare Castaldo Arredamenti, iniziando anche la rivendita di mobili delle prime industrie del settore. Era un uomo molto amato e stimato nella zona e teneva tantissimo alla sua famiglia.

Valori che sono stati trasmessi, insieme all’attività, prima al figlio e poi alla nipote, Luisa Castaldo.

Negli anni ’90, la nipote di Vincenzo Castaldo, insieme al marito, Lucio Puocci partirono da quel sogno, ristrutturando e ampliando la sede storica di Castaldo Arredamenti, quella dove ancora oggi ci troviamo e dove sono passati in tanti per la realizzazione dei loro arredi.

Ampliamento e Castaldo Design

Nel 2012 Luisa Castaldo e Lucio Puocci, decisero di aprire un altro punto vendita, a Nola, creando il Premium Brand di Castaldo Arredamenti, denominandolo Castaldo Design.

Questo nome è stato voluto per creare un’unione tra i valori di Castaldo conferendogli però una impronta diversa poiché si rivolge agli amanti dell’arredo dalle forme iconiche che hanno fatto la storia del settore del mobile.

E’ emozionante vedere bambini a cui abbiamo realizzato una cameretta venire dopo 20 anni perché vogliono progettare l’arredo per la propria casa. E’ come se facessimo parte anche noi delle loro
vite, e questa è veramente la parte più bella di questo lavoro.

Lucio Puocci

Quella dei Castaldo è una passione che si trasmette da generazione in generazione e che continua, ancora oggi a mantenere vivi i valori del fondatore:

Famiglia

Passione

Fiducia

Oggi, Castaldo Arredamenti, è una famiglia che con passione vuole migliorare la vita quotidiana della maggioranza delle persone, realizzando arredi che rispecchiano la personalità di chi vive la casa.