Le riviste e il vostro appartamento, un binomio che potrebbe anche funzionare, noi vi diciamo come. Ecco a voi 7 idee fantasiose e ricche d’ingegno, subito a vostra disposizione. Cominciamo. La domanda da porsi è la seguente, come ottenere il massimo rendimento dalla quantità ingente di riviste che si fa spazio sotto al proprio tetto? Sette suggerimenti potrebbero dare risposta e soluzione a questo consueto e quotidiano dilemma. Per chi si dovesse ritrovare una casa colma di riviste e non sapesse ove collocarle, nessun timore, abbiamo valutato per voi una gamma di opzioni per arredare piccoli angoli di casa in modo creativo e razionale. Dalla zona notte all’angolo lettura, le riviste sono eccellenti espedienti con i quali dar vita a nuove quanto originali idee decorative. Si potrebbe pensare di arredare la parete di casa totalmente con le riviste, sovrapponendone una sull’altra oppure creando semplicemente movimento con un display a muro.
Fatevi ispirare dai nostri suggerimenti, e rammentate, le riviste non vanno mai gettate via!
- Sul muro
La parete si abbiglia di copertine e portariviste all’insegna del design le quali, con condotta (più o meno) ordinata, producono moto nello spazio. Optate per un muro se possibile chiaro così da sbizzarrirvi con le copertine più composite.
- Comodino
Pratica e tradizionale questa soluzione ha il vantaggio di mettere a disposizione e alla mano le vostre letture più amate prima di addormentarvi.
- Poche e in ordine
Una struttura semplice quanto energica, che possa dare risalto ai particolari, potrebbe far al caso vostro: poche riviste, quelle uniche, andranno sistemate con dedizione in un complemento decorativo che ospiterà anche piante e fiori, candele e lampade.
- Display a muro
Un’idea potrebbe essere quella di riservare un angolo della casa alla lettura. Il suggerimento è di avvalersi di una gamma di display posti orizzontalmente i quali daranno accoglienza alle vostre riviste da esposizione (e non). Presenze obbligate, una seduta e una pianta ornamentale.
- Per un quadro
Una batteria di riviste collocate a terra può tramutarsi in un vero e proprio complemento d’arredo sul quale magari porre una pianta, un vaso di fiori oppure un quadro. In tal caso abbiate presente di dargli luce con una lampada da terra.
- Sfruttare le nicchie
Realizzare le colonne di riviste e preporre dove situarle non è sempre semplice, ma le nicchie faciliteranno la soluzione del problema. Se per esempio avete a disposizione un vecchio camino restrutturato questo diventa il posto ideale dove custodirle.
- Porta riviste fai-da-te
Che siano di design oppure fai da te, i portariviste si presentano sempre come un’idea stimolante e funzionale da piazzare in salotto oppure in camera da letto.