In prossimità delle festività pasquali, noi di Castaldo Arredamento vogliamo assistervi nella decorazione della casa, suggerendovi alcune idee semplici ed economiche, accorgimenti che potranno animare e vivacizzare il proprio appartamento.
Decorare casa per Pasqua non è attività fantascientifica, ma un momento semplice, e perché no, piuttosto piacevole. Innanzitutto, un cestino di vimini colmo di uova colorate è già soddisfacente per elargire l’atmosfera di questa notevole festività. Così come durante il periodo del Natale, anche a Pasqua ci si può divertire con addobbi e ornamenti. Si potrebbe rinnovare il proprio appartamento colorando con nuance pastello, decorazioni fai da te, ghirlande, pupazzetti di cartoncino, striscioni. I protagonisti da privilegiare sono certamente i pulcini e i coniglietti, ma ciascuno può personalizzare i propri addobbi a suo piacimento.
Un’idea originale per donare alla propria abitazione uno spirito di festa e di allegria è l’albero di Pasqua, un vero e proprio trend nei Paesi del Nord Europa. Una tradizione scandinava che sta invadendo sempre più anche l’Italia, una revival a mo primaverile dell’abete natalizio. Occorre procurarsi dei rami di pesco, di ciliegio o anche di melo, meglio se in fiore, e ordinarli in un vaso alto. Poi addobbare con uova dipinte, palline colorate, ovetti di cioccolato o anche biscotti fatti in casa. Con le uova del resto potranno essere realizzate decorazioni di ogni sorta, semplici ma di garantito effetto. Anche ghirlande da fissare sulla porta d’ingresso o addobbi per camini, mensole e credenze.
Spesso la Pasqua, ed è anche questo il caso, corrisponde all’arrivo della Primavera, per cui è gradevole abbigliare la casa con le sfumature della natura che si ridesta, il verde, il giallo, l’arancio. Un scelta perfetta per dare accoglienza ad amici e parenti in un ambiente armonico e lieto, essenziale presupposto per questa festività. Le decorazioni, è noto, allietano occhi e anima, e poi sono un magnifica occasione per appassionare anche i più piccini. Diversi addobbi pasquali fai da te sono facilissimi da fare anche insieme ai bambini.
La realizzazione degli Egg Chickens, i pulcini fatti con i gusci di uova, da allestire in cucina o qualsiasi altro spazio della casa, richiede pochissimo tempo ed energia. È possibile anche riadattare le stelle filanti impiegate a Carnevale creando un soffice giaciglio sul quale posare gli animaletti di Pasqua.
Lasciate che a guidarvi sia la creatività e la fantasia, il vostro appartamento risorgerà, e sarà pronto non solo alla Pasqua, ma anche alla Primavera.
A noi del gruppo Castaldo non resta che augurarvi una Buona Pasqua, con la speranza che possiate trascorrere dei giorni festivi felici e soprattutto sereni assieme alle vostre famiglie e ai vostri cari.