Color pantone 2024 : arredare col Peach Fuzz

8 Dicembre 2023
Color pantone 2024 : arredare col Peach Fuzz

Pantone, come sua consuetudine, ha decretato la nuance di tendenza per il prossimo anno: il peach fuzz.
Un colore caldo e avvolgente sulle tonalità del pesca che promette di “arricchire mente, corpo e cuore” e richiama il nostro “desiderio di connessione”.

Dopo 12 mesi di analisi dal Pantone Institute, la vicepresidente Laurie Pressman motiva così la decisione del Peach Fuzz:

“In un momento di tumulto in molti aspetti della nostra vita, il nostro bisogno di nutrimento, empatia e compassione diventa sempre più forte, così come la nostra immaginazione di un futuro più pacifico. Ci viene ricordato che una parte vitale del vivere una vita piena è avere buona salute, resistenza e forza per godersela. Il colore che abbiamo selezionato doveva esprimere il nostro desiderio di voler essere vicini a coloro che amiamo e la gioia che proviamo quando ci permettiamo di sintonizzarci con chi siamo e assaporare semplicemente un momento di tranquillità da soli”.

Queste sono le palette colori che Pantone ci da come spunto per abbinare il Peach Fuzz 2024.

 

Castaldo Arredamenti - peach fuzz Castaldo Arredamenti - peach fuzz

 

Arredare con il Peach Fuzz

Un colore caldo e avvolgente che permette tante sfumature e inclinazioni. Arredare col Peach Fuzz è possibile scegliendo accessori e complementi d’arredo che meglio si adattano a questa nuance ma anche osando con arredi come divani, pouff e così via.

Vediamo insieme qualche spunto insieme per arredare con il peach fuzz.

 

Complementi d’arredo

Possiamo osare sia con un singolo poster o una parete di poster, partendo da tonalità come questo di Desenio:

https://desenio.it/p/poster/artisti-in-evidenza/sabina-fenn/sabina-fenn-madame-fleur-poster/?option=10892&gad_source=1&gclid=CjwKCAiAmsurBhBvEiwA6e-WPCRFuDovrAI4a5rVPs7sWm-xm_q7O6Y_tb4fVvBeEZIeEGUU22HovRoCDaMQAvD_BwE

 

Un bel tappeto beige semplice o, di carattere, come questo di sitap rosato

 

Castaldo Arredamenti sitap tappeto rosato - peach fuzz

 

E’ possibile integrare cuscini, tendaggi e piccoli complementi che permettono di cambiare e variare con più facilità l’aspetto della tua casa.

 

Abbinare arredi al Peach Fuzz

Abbiamo visto accessori e piccoli complementi d’arredo, adesso è il momento di dare uno sguardo agli arredi dalle finiture che maggiormente si sposano con la nuanche pantone 2024.

Partiamo da una madia pulita e minimalista come questa di bontempi, in effetto cannettato che richiama la tonalità avvolgente del peach fuzz

 

oppure questa confugurazione di zamagna, della madia Carla, in basamento champagne e finiture tortora con le ante bianche calacatta per un aspetto più elegante e ricercato che si abbina perfettamente alla nuance selezionata dal Pantone Institute.

Un tavolino minimal ed eclettico di https://www.devinanais.com/prodotto/tavolino-axys/  con questa fantastica carta da parati Wall and Decò https://www.wallanddeco.com/it-it/catalogo/famiglie/essential-wallpaper-collection-2023-hoshi/ sono una combo perfetta che meglio esprime il carattere avvolgente del Peach FuZZ.

Per concludere

è davvero possibile arredare col Peach Fuzz anche con l’inserimento di divani, tavoli con piani di lavoro in grés o laminato effetto legno, pouff, letti dalle testiere imbottite… insomma, c’è veramente da giocare con le palette colori e creare la tua casa Peach Fuzz.

 

Tu cosa ne pensi di questa nuance del 2024?

 

Black Friday: perché da Castaldo lo è sempre!
22 Novembre 2023
Must-have per le feste: tavoli e consolle allungabili
17 Dicembre 2023