Pantone, come sua consuetudine, ha decretato la nuance di tendenza per il prossimo anno: il peach fuzz.
Un colore caldo e avvolgente sulle tonalità del pesca che promette di “arricchire mente, corpo e cuore” e richiama il nostro “desiderio di connessione”.
Dopo 12 mesi di analisi dal Pantone Institute, la vicepresidente Laurie Pressman motiva così la decisione del Peach Fuzz:
“In un momento di tumulto in molti aspetti della nostra vita, il nostro bisogno di nutrimento, empatia e compassione diventa sempre più forte, così come la nostra immaginazione di un futuro più pacifico. Ci viene ricordato che una parte vitale del vivere una vita piena è avere buona salute, resistenza e forza per godersela. Il colore che abbiamo selezionato doveva esprimere il nostro desiderio di voler essere vicini a coloro che amiamo e la gioia che proviamo quando ci permettiamo di sintonizzarci con chi siamo e assaporare semplicemente un momento di tranquillità da soli”.
Queste sono le palette colori che Pantone ci da come spunto per abbinare il Peach Fuzz 2024.
Arredare con il Peach Fuzz
Un colore caldo e avvolgente che permette tante sfumature e inclinazioni. Arredare col Peach Fuzz è possibile scegliendo accessori e complementi d’arredo che meglio si adattano a questa nuance ma anche osando con arredi come divani, pouff e così via.
Vediamo insieme qualche spunto insieme per arredare con il peach fuzz.
Complementi d’arredo
Possiamo osare sia con un singolo poster o una parete di poster, partendo da tonalità come questo di Desenio:
Un bel tappeto beige semplice o, di carattere, come questo di sitap rosato
E’ possibile integrare cuscini, tendaggi e piccoli complementi che permettono di cambiare e variare con più facilità l’aspetto della tua casa.
Abbinare arredi al Peach Fuzz
Abbiamo visto accessori e piccoli complementi d’arredo, adesso è il momento di dare uno sguardo agli arredi dalle finiture che maggiormente si sposano con la nuanche pantone 2024.
Partiamo da una madia pulita e minimalista come questa di bontempi, in effetto cannettato che richiama la tonalità avvolgente del peach fuzz
oppure questa confugurazione di zamagna, della madia Carla, in basamento champagne e finiture tortora con le ante bianche calacatta per un aspetto più elegante e ricercato che si abbina perfettamente alla nuance selezionata dal Pantone Institute.
Un tavolino minimal ed eclettico di https://www.devinanais.com/prodotto/tavolino-axys/ con questa fantastica carta da parati Wall and Decò https://www.wallanddeco.com/it-it/catalogo/famiglie/essential-wallpaper-collection-2023-hoshi/ sono una combo perfetta che meglio esprime il carattere avvolgente del Peach FuZZ.
Per concludere
è davvero possibile arredare col Peach Fuzz anche con l’inserimento di divani, tavoli con piani di lavoro in grés o laminato effetto legno, pouff, letti dalle testiere imbottite… insomma, c’è veramente da giocare con le palette colori e creare la tua casa Peach Fuzz.
Tu cosa ne pensi di questa nuance del 2024?








